Ciao a tutti
Ho un Nexstar slt 114/1000, i due oculari in dotazione col telescopio sono da 9 e 25 mm.
Vorrei acquistare altri oculari e vorrei chiedervi un consiglio su quali mi convengano di più: ho letto che uno da 4 mm sarebbe già troppo, inoltre con quello da 9 i dettagli li vedo un tantino sfocati, ho provato a collimarlo ma il difetto sembra non sparire del tutto.. è normale oppure l'ho collimato male io (il che è mooolto probabile)??
ho visto questo kit qui:
http://www.telescopes.com/telescope-accessories/eyepiece-and-filter-kits/eyepieceandfilterkit125inchformat.cfmcosa ne dite?
poi vorrei provare a scattare qualche foto, anche se so che non ho il massimo degli strumenti, e mi chiedevo se i supporti (non so come chiamarli) dipendessero dal tipo di fotocamera

in tal caso aspetterei di comprarmi la fotocamera nuova prima di prendere il supporto.
Grazie mille, buone feste e starry nights a tutti!!

ps: mi piacerebbe prendere anche un puntatore laser, l'ideale è per caso quello verde da 30 mW? è solo che su ebay ne trovo solo da potenza inferiore a 1mW.. so che è un oggetto pericoloso e quindi da maneggiare con cautela, non voglio far male a nessuno