Ciao a tutti,
sono fresco iscritto del Forum, anche se ho attinto dai vostri post per diversi mesi e raccolto molte informazioni che mi sono state utili! Sono da tempo interessato all'astronomia e fotografia e da pochissimo ho iniziato a cimentarmi col telescopio e l'astrofotografia. Ho cercato tra i vari post ma non ho trovato esattamente quello cercavo quindi vi apro questo thread.
Il mio setup per ora è : Montatura: Sky Watcher EQ5 Synscan Telescopio: Sky Watcher 80ED Dispositivo: Canon 450D (modificata)
Per ora, a parte il piggy back, ho iniziato con foto al fuoco diretto del telescopio usando solo l'allineamento polare ben fatto e tempi di esposizione bassi.
Dato che mi pare di aver capito che è un setup abbastanza comune tra chi inizia (EQ5 + 80ED), volevo chiedere a quelli di voi che lo hanno avuto o lo usano ancora quale sia il setup ottimale (o massimo) con cui hanno ottenuto buoni risultati facendo fotografia guidata.
Sto valutando di prendere un tele + CCD di guida.
Sulla base della vostra esperienza fin dove si può spremere la EQ5 avendo buoni risultati?
Grazie a tutti per i vostri consigli.
Ciao, Gianluca Giange77
_________________ Have a nice sky ------------------- Giange77 ------------------- Sky Watcher 80ED Celestron C8 Sky Watcher EQ5 Canon 450D ASI120mm
|