Salve a tutti, sabato sera ho provato il focheggiatore Crayford di cui al titolo e devo dire che sicuramente è più preciso e pratico della manopola sul primario del mio C925; per settarlo ho seguito il consiglio che tuvok aveva dato a Sakurambo in un precedente post, ovvero posizionare il Crayford ad 1.5 (metà corsa) e poi trovare il fuoco con il primario e l'operazione è riuscita alla perfezione; ho provato il treno composto da Barlow - diagonale - oculare Baader 13 mm, nessuno slittamento o movimento autonomo neanche puntando lo zenith, ma focheggiando ho la netta sensazione che muovendo la ruota diretta (non quella demoltiplicata) in avanti o dietro, essa tenda ad impuntarsi alla ripartenza come se fosse troppo frizionata. Ho verificato la pressione della manopolina di blocco ed è completamente allentata, inoltre ho provato ad allentare anche la brugola esagonale indicata come Frizione ma era già in posizione tale da non imprimere alcuna pressione/freno. Qualcuno ha idea di come possa regolare la frizione?
Saluti.
_________________ Strumenti: occhi.
Se ci fossimo solo noi sarebbe uno spreco di spazio.
|