Ciao a tutti!!! Probabilmente qui già tutti ci siete passati...ma non sto nella pelle e non potevo non scrivere qualcosa a riguardo. Per quanto veramente "easy" ieri sera ho effettuato la mia prima osservazione!! Ho il mio strumento dall'inizio di Ottobre, ma prima di usarlo mi ero imposto di rafforzare le mie basi teoriche leggendomi un volumazzo di concetti, nozioni, accorgimenti tecnici...ma alla fine è arrivato il momento!
Ieri sera è mancato poco che piangessi quando mi sono trovato di fronte Giove e i suoi satelliti!!! Ben inteso, in questo forum si trovano immagini di Giove che io con il mio newtoniano manco mi sogno....ma è diverso!! Quello in quel momento era Giove, non una foto...come se fosse vivo!!:-) Probabilmente sembrerò ridicolo...ma quella è la sensazione che ho provato!
Poi sono passato verso le 23.00 a Betelgeuse...magnifica; con intermezzo dedicato alla Luna: volevo condividere con Voi, che direttamente e indirettamente mi avete insegnato tanto, quella che è sì una fotografia, non degna di questo forum forse, ma che per me rimane un passo importante verso una passione in continua crescita!
http://i39.tinypic.com/167w2fn.jpg