1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 9:54

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Heyford o Bresser??!!!
MessaggioInviato: sabato 22 ottobre 2011, 12:36 
Non connesso

Ciao a tutti. Innanzitutto mi presento, essendo questo il mio primo post, e rivolgo a tutti il mio saluto con la speranza di imparare quanto più possibile da chi più esperto di me; sono assolutamente alle prime armi, anzi, se possibile ancora prima delle prime armi!! :lol: Infatti il mio dubbio è proprio inerente all'attrezzatura acquistata online da Miotti (Salmoiraghi e Viganò); ho acquistato un BRESSER 130/1000 a 150 euro comprensivi di 3 oculari (10x, 15x e 25x) e lente barlow, mi sembrava una buona offerta. Al momento dell'arrivo del corriere mi sono ritrovato un telescopio HEYFORD 130/1000 con 2 oculari (10x e 30x). Mi stanno fregando? Girando per la rete e qui sul forum mi è sembrato di capire che sono confrontabili in termini prestazionali. Qualcuno potrebbe aiutarmi a evidenziare i pregi/difetti dell'uno o dell'altro? In ogni caso penso che chiamerò e mi lamenterò quantomeno per il trattamento e la mancanza di un oculare.

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Heyford o Bresser??!!!
MessaggioInviato: sabato 22 ottobre 2011, 14:13 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Anche io recentemente stavo per comprare un Heyford simile a quello che hai preso tu, relativamente al quale raccolsi un pò di pareri prima dell'acquisto; da quello che ho capito Heyford e Bresser sono la stessa cosa cioè i prodotti sono fatti dalla stessa casa costruttrice ma venduti con marchio diverso, vale a dire che per esempio, il Messier 127 della Bresser è pressocchè identico all'Uranus della Heyford... peccato che quando decisi di acquistarlo a malincuore scoprii che qualcuno mi aveva anticipato di poco.

Spero di esserti stato utile.

Danilo

Se ci fossimo solo noi sarebbe uno spreco di spazio.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2011, 16:26 
Non connesso

Ti ringrazio, mi dai conferma di quanto avevo intuito girando in rete. A questo punto penso che reclamerò solo l'oculare mancante e mi metterò immediatamente all'osservazione. Tempo permettendo. Ancora Grazie.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2011, 19:31 
Non connesso

C'era una discussione della fregatura che aveva fatto miotti a un'utente del forum, o li denunci, o ti fai mandare il bresser contattandoli, questo fa capire che miotti è inaffidabile.
NON COMPRATE DA MIOTTI!!!

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 12:12 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Chicowolf ha scritto:
C'era una discussione della fregatura che aveva fatto miotti a un'utente del forum, o li denunci, o ti fai mandare il bresser contattandoli, questo fa capire che miotti è inaffidabile.
NON COMPRATE DA MIOTTI!!!

Va bene che repetita juvant, ma spero di non doverlo ripetere; come da regolamento del forum:
Cita:
Responsabilità e rispetto
Accetti di essere l'unico responsabile del contenuto dei tuoi messaggi e accetti altresì di rivolgerti con rispetto ed educazione agli utenti del Forum e allo staff in qualunque circostanza. Ci riserviamo il diritto di utilizzare qualsiasi informazione in nostro possesso nei tuoi riguardi in caso di complicazioni con la legge. Anche se gli Amministratori e i Moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare immediatamente ogni messaggio. Ti invitiamo pertanto tramite gli appositi canali a segnalare qualunque cosa sospetti vada contro il Regolamento.
I messaggi inseriti non sono sotto la responsabilità dei gestori del Forum, i quali non sono responsabili per il contenuto o l'accuratezza di ogni tuo messaggio. Ci riserviamo il diritto di cancellare o moderare qualunque contenuto (messaggi, firma, avatar, informazioni del profilo, ...) che riterremo opportuno, anche senza particolare motivazione. Al fine di rendere le discussioni facilmente fruibili e comprensibili, è inoltre vietato modificare in maniera sostanziale il contenuto di un proprio post stravolgendone il significato.
Quindi, visto che il forum è pubblico ed accessibile a tutti (anche se non iscritti), ricordate che vi prendete la responsabilità per le vostre parole.

Detto questo, nihilest ha chiesto un parere su due strumenti, non su un negozio. Non saranno tollerati altri OT.

Gruppo Astrofili Edward Emerson Barnard
Home Page: www.gaeeb.org
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org

autocostruttite.wordpress.com

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 14:59 
Non connesso

Scusate :D

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 16:10 
Non connesso
Operatore Commerciale

ciao, non li ho mai avuti ma guardando un po in giro credo siano proprio equivalenti se non uguali. Certo gli accessori in meno sono sempre "IN MENO" ma dal punto di vista meccanico ottico credo siano la stessa cosa. certo Bresser dovrebbe essere una sottomarca MEADE ma qui dipende dall'ottica ed onestamente non so dove sono fabbricati gli specchi.

allego due foto.

http://www.torredoganiera.it/w2_natura/images/telescopio_heyford_mod.venus_130_n.JPG

http://shinysky.altervista.org/gallery/strumentazione/n130.jpg

ps) ho visto sul sito e mi pare ci fosse scritto che era un Heyford Venus 130, come mai dici Bresser?

"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io avremo sempre una mela per uno. Ma se hai un'idea ed io ho un'idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee!" M*****
=========================================
Sono sempre il solito "SkyOne4" :-) col setup in evoluzione ma con un'idea per la testa...

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 21:00 
Non connesso

Ora hanno corretto perchè si sono resi conto di non avere Bresser in magazzino...io ho lo stampato del mio ordine e c'era scritto Bresser!! Pazienza...mi sto divertendo ugualmente e a quanto pare i due modelli sono esattamente la stessa cosa, marchiati soltanto in maniera differente.

Profilo    

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora