Ciao a tutti, sono neofito del forum, ma non per la volta celeste

Ho letto il test per la scelta del telescopio, personalmente vorrei un rifrattore vedendo i prezzi!
Mettiamo in chiaro dei punti:
1 abito in una zona poco illuminata e per niente inquinata, insomma, aperta campagna!
2 vorrei sia osservare Giove, Saturno, ecc, sia qualche nebulosa
3 sono appassionato sia di astronomia che di fotografia, quindi potete ben capire (anche dal titolo) che mi serve un telescopio con il motore per inseguimento e che posso attaccare l'adattatore per la mia reflex Canon
4 ho visto
questo 'aggeggio' sul net, ditemi sul serio quello che fa vedere (sinceramente credo sia fatto con i fondi di bottiglia)
5 ho fotografato la Via Lattea, Giove, Saturno, Marte, Alcyone, la nebulosa in Orione, la nebulosa Andromeda M31, varie costellazioni, insomma mi sono divertito e ammalato

ora invece di vedere dei semplici pallini con due baffi rossi (Saturno), una palletta e quattro pallini luminosi che girano intorno (Giove) e parecchio rumore digitale, preferisco avere delle immagini pulite e più vicine (scattavo con un 300mm).
Prezzo massimo 250€, sono già tirato con 200€ ma 50 posso raccimolarli bene con lavoretti alla nonna! Consigliate anche nell'usato!
Grazie per l'attenzione
Buona serata e buone stelle!