Devirok ha scritto:
Ciao a tutti!Oggi ho levato il coperchio dove ci sono le pile,tastando i 2 spinotti di plastica dove sono incastrate le 4 stilo, mi sono accorto che uno era bollente nonostante il motorino era spento..come può essere?
Siccome mi sto accorgendo che le pile hanno veramente una durata pessima e costano,alcuni amici qui del forum mi hanno consigliato di usare una batteria ricaricabile da 12 V se non erro...da quante ampere serve?
Grazie!
Se era bollente senza carico possono esserci due spiegazioni: La batteria difettosa (generalmente improbabile) e qualcosa in corto nel sistema. Tale corto potrebbe aver messo in contatto i due poli della batteria che ovviamente ha iniziato a surriscaldare (può essere un falso contatto o un corto esteso, a seconda del caso il surriscaldamento avviene in più o meno tempo).
Batteria 12V 7A, se non hai specifiche esigenze professionali non ti consiglio quelle al gel, costano un botto in più e non la sfrutteresti. Ti consiglio di rimanere su quelle Piombo Calcio sigillato, fanno benissimo il loro lavoro e con 15 euro te ne esci.
Domenico