Salve a tutti. !!!
Mi chiamo Flavio da Vicenza ho 46 anni mi sono iscritto da poco al forum.
Complimenti innanzitutto per il forum e a chi lo gestisce.
Allora, la mia passione è di vecchia data ma, mi sono accontentato fin' ora di srutare il cielo con un binocolo e cercando su internet di colmare le mie lacune non sentendomi pronto per acquistare un telescopio serio.
Ora con mio figlio di 9 anni, questa passione si è ripresentata piu' fortemente tanto che l'idea di acquistare un telescopio mi frulla per la testa da un pezzo.
Non volevo spendere cifre astronomiche e sono ben conscio che spendendo poco, vedo poco.
Mi interessa sopratutto luna e pianeti e , se fosse possibile sfruttare il telescopio per astrofotografia.
Il budget disponibile è fino a max 200 euro. E' poco lo so ma, per cominciare credo basti.
Su Internet mi sono documentato un' po' e la mia scelta è per un telescopio Newtoniano.
Questi i candidati :
Bresser Telescopio Galaxia 114/900 EQ-SKY che su Amaz..it lo trovo a 181,50 euro
Celestron Astromaster 130EQ-MD che su Amaz..it lo trovo a 170,29 euro
Skywatcher 130/900 che ho trovato qui
http://www.teleskop-express.de/shop/pro ... eskop.htmlall' incredibile prezzo di 158,89 euro.
Lo sw mi sembra migliore sopratutto per il prezzo che in altre parti sfiora i 300 euro.
Questo sito qualcuno lo conosce ?? è affidabile ??
Grazie se qualcuno mi da un dritta. Non aspetto altro.
Flavio