Finalmente l'ho ritirato, è fantastico, non vedo l'ora di provarlo, per ora ho il settaggio minimo, quello di serie, poi pian pianino inizierò il corredo... per ora sono costretto a fermarmi, non ho più una goccia di sangue da farmi uscire

.
Ad ogni modo, fatto stà che non sarà un giochino portare in giro tutto "l'aggeggio", è un bel bestione, ma più che il tubo mi preoccupa lo scarrozzo della montatura... mah... poi si vedrà.
Anzi, ne approfitto per ringraziare Antonello della MimasLab per la disponibilità, per i consigli e soprattutto per la pazienza

.
Come accessorio immediato ho fatto montare il set di Bob's Knobs per facilitare la collimazione; issarlo sulla montatura non è stato particolarmente difficoltoso, l'ho bilanciato sui due assi (con le frizioni staccate rimane esattamente in posizione su entrambi gli assi senza "pendere" da nessuna parte... dove lo metto li rimane), ho allineato il cercatore ed ho fatto qualche osservazione terrestre con l'oculare in dotazione, un E-lux Plossl da 25mm (94x).
Aspetto di godermi la prima notte (speriamo presto).
Ecco i miei Gioielli... (il mio vero gioiello è quello vestito color "Puffo" che appena ha visto tutto l'ambaradan ha immediatamente preso in ostaggio la tastiera del SynScan

).