1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 14 agosto 2025, 8:55

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aggiornamento synscan az goto
MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 3:54 
Non connesso

Qualcuno a mai fatto un aggiornamento goto ?

una volta che mi trovo qui cosa devo fare ?

http://www.skywatcher.com/swtinc/custom ... class2=110

Praticamente il tele e questo synscan az goto versione 03.03

http://www.ziel.it/product.php?lang=it& ... &id_pro=40

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: aggiornamento synscan az goto
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 17:48 
Non connesso

nessuno ha mai aggiornato il goto ?

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 17:59 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Devi scaricare il Synscan firmware loader ed installarlo sul pc. Poi devi leggere le istruzioni sul manuale del Synscan, se non ce l'hai lo puoi scaricare dal sito della Skywatcher, la procedura è descritta lì nelle ultime pagine. Inutile dire che ci vuole il cavetto apposito fornito con la montatura da collegare ad una seriale del pc oppure ad un convertitore USB-seriale. In questo caso è bene andare a controllare da risorse del conputer quale numero di seriale è stato assegnato al collegamento.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 15:13 
Non connesso

fabio_bocci ha scritto:
Devi scaricare il Synscan firmware loader ed installarlo sul pc. Poi devi leggere le istruzioni sul manuale del Synscan, se non ce l'hai lo puoi scaricare dal sito della Skywatcher, la procedura è descritta lì nelle ultime pagine. Inutile dire che ci vuole il cavetto apposito fornito con la montatura da collegare ad una seriale del pc oppure ad un convertitore USB-seriale. In questo caso è bene andare a controllare da risorse del conputer quale numero di seriale è stato assegnato al collegamento.

Grazie mille Fabio :D

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 17:44 
Non connesso

ovarius04 ha scritto:
fabio_bocci ha scritto:

Grazie mille Fabio :D

Fabio ho provato a fare aggiornamento ma non funziona anzi ora non riesco più a tornare nella schermata iniziale del goto

nell aggiornamento mi dice questo

firewore update cycle power to syn scan and try again

ma comunque uso stellarium e riconosce la periferica mentre l aggiornamento arriva a 81% e poi
firewore update cycle power to syn scan and try again

ora nel tastierino mi scrive SINSCAN UPDATE VER.5 E DA QUI NON RIESCO NEANCHE A TORNARE INDIETRO ALLO STATO DI PRIMA 3.3
COSA DEVO FARE ?

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 18:05 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
come connetti il cavo al pc? tramite adattatore seriale -> usb? spesso il problema sta proprio li...

---> DOBSONIANI <---

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 18:11 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Hai fatto la procedura come descritta sul manuale, ossia collegare il Synscan al computer poi premere i due pulsanti 0 e 8 contemporaneamente e poi accendere la pulsantiera (ossia collegarci il cavetto di alimentazione)? Quindi dal pc lanciare il firmware loader, selezionare il file di aggiornamento ecc.? Ci sono problemi di collegamento? Il PC ha una seriale oppure usi un convertitore USB-seriale?
Io ho aggiornato varie volte la mia pulsantiera (anche se con il software per l'equatoriale, ma è la procedura è la stessa) e non ho mai avuto problemi. Durante l'aggiornamento lo scaricamento si aggiorna con la percentuale, a me si arresta brevemente un paio di volte e poi riprede e continua fino al 100 %. Potresti provare con un PC diverso.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 19:45 
Non connesso

fabio_bocci ha scritto:
Hai fatto la procedura come descritta sul manuale, ossia collegare il Synscan al computer poi premere i due pulsanti 0 e 8 contemporaneamente e poi accendere la pulsantiera (ossia collegarci il cavetto di alimentazione)? Quindi dal pc lanciare il firmware loader, selezionare il file di aggiornamento ecc.? Ci sono problemi di collegamento? Il PC ha una seriale oppure usi un convertitore USB-seriale?
Io ho aggiornato varie volte la mia pulsantiera (anche se con il software per l'equatoriale, ma è la procedura è la stessa) e non ho mai avuto problemi. Durante l'aggiornamento lo scaricamento si aggiorna con la percentuale, a me si arresta brevemente un paio di volte e poi riprede e continua fino al 100 %. Potresti provare con un PC diverso.

niente da fare rimane scritto sempre synscan update ver 1.5 , la porta 232 me la vede praticamente e convertito in usb , ho fatto prima

collego le porte seriali schiaccio 0 e 8 inserisco l alimentazione in batteria nuove parte la procedura ed arriva fino a 81% po quella famosa scritta

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:21 
Non connesso

ciao a tutti! raga sto facendo in diretta lupload x la versione 3.27 synsca equatorile.. tutto collegato, quando lancio la schermata x il load, mi compare la versione dell firm odierno che uso, schiaccio HC. version, carica poi mi dice can not connect scaiscna to hand control.. chiedo aiuto a voi.. HELP

angelo

nient'altro di più naturale che star ore ed ore col naso all'insù ed osservare un'antica odierna foto... poesia celeste della quale si son scordati i versi ma che da milleni incanta accompagna e scruta l'uomo...

così come il fiore perfetto è il ciliegio, il guerriero perfetto è il samurai

TELESCOPIO: SW 100/900ed Black Diamon+ EQ5+SynScan
OCULARI: T-Japan 6,9,12.5,18,25+TS ed 40 paracor+E.S. 18 82°+Barlow Shorty Orion 2x
FILTRI: Skyglow & Polarizzatore

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 22:20 
Non connesso

alto mare..riassumi i miei passaggi, che quà il pensiero da far cavolate non è poco..
lancio il programma firmwearloader-collego la pulsantiera con il seriale aposito ridotto con l'usb, al pc-premo i tasti 0 e 8 in contemporanea-collego la pulsantiera con l'alimentazione-ritorno sulla schermata del firmwearloader-clicco su HC.version-e mi esce la scritta can not to a connect synscan hand control

dove sbaglio?

1000 HELP :cry: :cry: :cry:

nient'altro di più naturale che star ore ed ore col naso all'insù ed osservare un'antica odierna foto... poesia celeste della quale si son scordati i versi ma che da milleni incanta accompagna e scruta l'uomo...

così come il fiore perfetto è il ciliegio, il guerriero perfetto è il samurai

TELESCOPIO: SW 100/900ed Black Diamon+ EQ5+SynScan
OCULARI: T-Japan 6,9,12.5,18,25+TS ed 40 paracor+E.S. 18 82°+Barlow Shorty Orion 2x
FILTRI: Skyglow & Polarizzatore

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora