1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 19:44

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 23:43 

Iscritto il: lunedì 23 marzo 2009, 12:37
Messaggi: 17
salve vorrei un parere su un telescopio che devo comprare e vorrei sapere come?il prezzo di questo e sui 499 euro


io sono alle prime armi pero visto che lo devo prendere lo vorrei prendere buono o visto questo modello e mi sempra buono

SkyWatcher Explorer-200P/1000 NEQ5 Telescopio

Il telescopio SkyWatcher 200/1000 mm NEQ5 é il gigante tra i sistemi Newton trasportabili ed é adatto in tutti i campi di applicazione della astronomia amatoriale. Lo specchio 200 mm dello SkyWatcher 200/1000 mm NEQ5 appartiene ai piú grandi dei formati comuni per lhobby dellastronomia: La capacitá di cattura della luce é circa 3 volte piú grande del telescopio da 114 mm (78% di luce in piú di 150 mm e 137% di luce in piú di 130 mm), affinché non siano visibili solo deboli dettagli degli oggetti Deep-Sky, ma anche ottenere immagini nitide e ricche di contrasti nelle osservazioni della luna e dei pianeti. Grazie alla luminositá dellottica sono possibili anche brevi tempi di esposizione nellastrofotografia: cosí possono essere fissate galassie a forma di spirale e nebulose colorate con una macchina fotografica reflex o digitale. Il montaggio NEQ5 é molto stabile con un buon rapporto qualitá-prezzo che puó essere munito di sistema GOTO senza problemi.



Caratteristiche