allora, debriefing della mia piccola serata...
prossima spesa: binocolo decente
sì, perchè a livello emozionale/pratico il binocolo le ha date sulle gengive al mio piccolo rifrattore.
nonostate sia un cinese di giorno, la notte sembra essere fatta apposta per lui.
mi sono messo sulla sdraietta, e ho "spatolato" con calma soffermandomi su ogni gruppo che mi affascinava, cercando di ritrovarlo sulle carte (grazie Sbab, le ho idrovorate dal tuo sito, e infoderate nella plastica sono le mie compagne!)
sarà perchè il mio tempo per osservare è poco,
sarà perchè io soffro di una cervicalgia mostrusa, ma alla fine il binocolo accoppiato alla sdraio bracciolata, sembra a questo punto la soluzione a me più congeniale.
e poi io con l'occhio chiuso al rifrattore mi stanco da pazzi.... binoculare is my way
il rifra mi ritornerà simpatico solo con dei nuovi oculari e sui pianeti.... m13 con questi culi di bicchiere mi ha fatto quasi inca##are.
ps: ho sopravvalutato la magnitudine limite di Arezzo, facciamo 4 scarso.... forse 3,5 addirittura. per cercare le cose sul tavolino non avevo manco bisogno di accendere la torcetta rossa.
io e il mio breaker domani ce ne andiamo in montagna (se trovo compagnia, mi cago addosso dei cinghiali)
e poi quella meteora mentre guardavo quel gruppo di stelle nella volpetta!!! brrrrrrrrr