1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 17 agosto 2025, 16:44

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 15:54 
Non connesso

Salve a tutti sono Giuseppe e sono nuovo di zecca del forum...vi ringrazio in anticipo per la considerazione nella speranza mi possate aiutare a risolvere i miei problemi. Il mese scorso ho acquistato il mio primo telescopio trovando un'offerta conveniente dopo essermi documentato un po su modelli e possibilita' dei vari strumenti. Ho acquistato uno SkyWatcher MAK 127 AZ GoTo con leseguenti caratteristiche:
Ottica: Maksutov-Grégory
Diametro: 127mm
Focale: 1500mm (f/11.8)
Montatura: Altazimutale a forcella
Motorizzazione: Computer attivo
Database: +40000 oggtti
Cercatore: 6x30
Diagonale: prismatico 31.8
Oculari: S25 e S10

Spiegato il mio strumento vi dico le mie problematiche.