sciamy85 ha scritto:
Salve a tutti. Ho acquistato qualche mese fà questo telescopio e ora vorrei comprare il power tank vista la scomodità di dover ogni volta avere l'auto vicina per collegarmi all'accendisigari. Il power tank si trova facilmente ho visto sui 75€. Invece ho dei dubbi sul filtro solare che sia adatto a questo telescopio, qualcuno mi sà consigliare su dove trovarlo?
Inoltre mi è capitato in serate molto umide che il vetro anteriore si appanni molto velocemente. Come devo comportarmi? io ho rinunciato a continuare l'osservazione e messo il tubo a testa in giù. si può usare un panno per rimuovere l'umidità senza dover interrompere l'osservazione?
grazie
-La power tank da 75 euro, quella da 7Ampère è un po' tirata, io ce l'ho e l'autonomia e quel che è, ti suggerirei di andare nella sezione autocostruzione e chiedere come farne una da una piccola batteria comune (io è un problema che non mi sono posto avendo la presa 220 a tiro ormai da 1 anno...)
-La lastra che si appanna: procurati un materassino da tenda, sono di plastica spugnosa e alti 1 cm. li pieghi e li disfi come ti pare, li tagli e li arrotoli. vanno egregiamente per fare da paraluce gigante. la teoria dice che il paraluce e' efficace per una lunghezza pari a due volte il diametro quindi significa 50 cm compresa la parte che va in sovrapposizione.