1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 17 agosto 2025, 22:48

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Neofita con MEADE ETX-70AT
MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 12:42 
Non connesso

Ciao a tutti ragazzi, sono un neofita!! Ho acquistato un Meade ETX-70AT a buon prezzo tanto per imparare ad osservare il cielo, cosa ne pensate?!? Si riesce ad osservare qualcosa?? Sicuramente più avanti acquisterò un telescopio più serio... Attendo una vostra opinione in merito a questo strumento!!

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Neofita con MEADE ETX-70AT
MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 13:01 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
si x iniziare credo che vada benone ,ma comunque credo sia buona norma per prima cosa informarsi sul tele e poi eventualmente comprarselo.

benvenuto :)

cmq se cerchi nel forum trovi molte info sull'etx

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 13:57 
Non connesso

Ciao,

sono un neofita anch'io e complimenti per il telescopio appena preso ;)

ascolta, mentre ti godi il tuo Meade ti consiglio di studiare bene il cielo e il suo orientamento.

Se ti va, impara ben bene le costellazioni e tramite una carta celeste puoi localizzare piu' o meno la zona degli oggetti deep sky presenti in una o nell'altra costellazione. I "deep sky" sono gli oggetti del profondo cielo che vanno dalle nebulose, alle galassie e agli ammassi stellari aperti o globulari.