Ciao a tutti! Questa sera finalmente ho trovato un po' di tempo per provare sul campo la motorizzazione comprata poco tempo fa. Premetto alcune cose prima di porre la domanda. 1) Per la prova ho comprato batterie a torcia SUPERPILA trovate in offerta al supermercato. Ho scelto questa soluzione perchè investirò su batteria al piombo ricaricabile ad alto amperaggio. 2) Quando ho montato i motori sulla EQ5 ho fatto qualche minuto di prove per vedere se i motori + ingranaggi si muovessero bene (e mi sembrava tutto ok).
Questa sera dunque ho allestito il tutto per 2 facili osservazioni: Luna e Giove. La domanda è: E' possibile che dopo soli 20 minuti di accensione l'inseguimento non fosse più precisissimo e la pulsantiera non sempre rispondeva al puntamento premendo i relativi tasti? Altra cosa che ho notato è che la stessa pulsantiera scaldava in modo sensibile. Non arrivava a scottare, era ben più bassa la temperatura, ma si sentiva il calore. E' tutto normale?
Grazie a voi luminari!
Luigi
_________________ Se non piove osservo con: Heyford Newton 203/900 su montatura eq5 motorizzata Plossl 30mm, Hyperion 17mm, Hyperion 8mm, William Optics UWAN 4mm 82°, TS Planetary HR 2,5mm Binocolo 12x60
|