1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 16:57

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Celestron C8 da Aeritel
MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 19:18 
Non connesso

Salve!! Vorrei sostituire il vecchio telescopio con uno di livello superiore.
Ho trovato il C8S-GT XLT nel sito Aeritel.com a circa 1500 €.
Vorrei sapere delle opinioni sul sito e eventulamente se avete da consigliarmi un telescopio computerizzato migliore per quel prezzo.
Grazie

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Celestron C8 da Aeritel
MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 20:50 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
sciamy85 ha scritto:
Vorrei sapere delle opinioni sul sito e eventulamente se avete da consigliarmi un telescopio computerizzato migliore per quel prezzo.
Grazie

Considerando quello che vedi nella mia firma sembrerebbe un intervento autoreferenziale e infatti lo è 8) scherzi a parte per quello che ho potuto sperimentare in 1 anno ti posso dire che: è un ottimo tuttofare (ci vedi tutto), ha un buon peso ma il modello GT avendo un ingombro contenuto risulta trasportabilissimo (non è tanto il peso a fare la differenza ma la facilità con cui riesco a sollevarlo facendo leva sui giusti appigli), la qualità ottica è-in presenza di condizioni di seeing e acclimatamento-sorprendente (l'altro ieri un mio amico cne non aveva mai messo un occhio in un tubo-salvo quei cannocchiali dove ci infili la moneta-ha visto al primo colpo 4 bande equatoriali e la macchia rossa-con oculare non "planetario" ortho e similari), un'ultima cosa: poco avvezzo alla scollimazione. Quindi se non hai preferenze particolari tra deepsky e planetario te lo consiglio :)

C8-S XLT "Davide Dal Prato Edition" su Advanced GT, Torretta Bino Baader Maxbright
"Beviti sto cielo azzurro e alto che sembra di smalto e corre con noi...(P.Conte)

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 20:55 
Non connesso

mocambo70 ha scritto:
sciamy85 ha scritto:
Grazie

Considerando quello che vedi nella mia firma sembrerebbe un intervento autoreferenziale e infatti lo è 8) scherzi a parte per quello che ho potuto sperimentare in 1 anno ti posso dire che: è un ottimo tuttofare (ci vedi tutto), ha un buon peso ma il modello GT avendo un ingombro contenuto risulta trasportabilissimo (non è tanto il peso a fare la differenza ma la facilità con cui riesco a sollevarlo facendo leva sui giusti appigli), la qualità ottica è-in presenza di condizioni di seeing e acclimatamento-sorprendente (l'altro ieri un mio amico cne non aveva mai messo un occhio in un tubo-salvo quei cannocchiali dove ci infili la moneta-ha visto al primo colpo 4 bande equatoriali e la macchia rossa-con oculare non "planetario" ortho e similari), un'ultima cosa: poco avvezzo alla scollimazione. Quindi se non hai preferenze particolari tra deepsky e planetario te lo consiglio :)

..dimenticavo la montatura è nell'inseguimento meglio di un segugio svizzero (ieri l'ho stazionato a nord centrando la polare molto a spanne -nel senso che era coperta dal tetto e quindi ho dovuto lavorare d'immaginazione- e Giove centrato e inseguito, era ancora nell'oculare dopo 4 ore....quasi al centro dove l'avevo lasciato all'inizio)

C8-S XLT "Davide Dal Prato Edition" su Advanced GT, Torretta Bino Baader Maxbright
"Beviti sto cielo azzurro e alto che sembra di smalto e corre con noi...(P.Conte)

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 21:35 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
quoto le considerazioni sul c8 che sono ormai risapute..quindi tutti ti diranno la stessa cosa..è un ottimo tuttofare..

Per quanto riguarda il sito..conosco personalmente ormai da tempo Riccardo Giuliani titolare del sito..è una bravissima persona, ottimi tempi di consegna, se hai problemi è disponibilissimo..e poi i prezzi a me sembrano i migliori che si trovano in giro..

Da lui ho acquistato ormai parecchie cose, tra cui magzero e kit skyscan..avute tutte in tempi ragionevolissimi, e quando ho avuto problemi con la montatura..è stato lui stesso a sgridarmi perchè non ero andato direttamente da lui a farmi aiutare!

In poche parole vai tranquillo

C'è chi ama osservare gli oggetti celesti e chi invece gli anelli di diffrazione, ma tutte le passioni sono legittime..[cit Marcopie]

Il mio blog: http://astrolucius.wordpress.com/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2009, 19:19 
Non connesso

Ringrazio tutti e due per le tempestive e esaurienti risposte.
Quindi credo a questo punto di poter andare sul sicuro sia con il C8 che con il sito dove acquistarlo.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 10:51 
Non connesso

a me rispondeva dopo una settimana alle mail ma può essere che tu sia più fortunato!! :?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2009, 12:21 
Non connesso

La risposta del titolare è stata rapida. Purtroppo ero in ferie e appena tornata ho visto che il prodotto è esaurito. Che sfortuna!!

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2009, 16:32 
Non connesso

sciamy85 ha scritto:
La risposta del titolare è stata rapida. Purtroppo ero in ferie e appena tornata ho visto che il prodotto è esaurito. Che sfortuna!!

prova a vedere su altri siti, il c8 è suscettibile di sconti (Ottica San Marco, Miotti, Sky Point, Telescope Service, Tecnosky, Il diaframma, mimas, etc)

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 19:14 
Non connesso

Grazie per avermi consigliato questi siti, molti dei quali non conoscevo. Ho chiesto informazioni a tecnosky.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 21:57 
Non connesso

Guarda anche nell'usato ormai i c8 vanno via a 500 eurozzi

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora