Buonasera a tutti!
Mi sono appena iscritto. Ho sempre avuto una gran passione per il cielo e per le questioni filosofiche legate alla sua immensità. Fin da ragazzino mi sono perso nelle discussioni attorno ad un fuoco su stelle, spazi infiniti, e anche altra vita, altre intelligenze e tutte quelle cose che il cielo d'agosto in un prato scurissimo delle nostre Alpi ispirava.
Io mi muovo tra il lago di Como, dove vivo, e l'Appennino Modenese, dove lavoro.
Conoscendo questa mia passione, i miei amici mi hanno regalato un telescopio della Optrons. Non penso che sia qualcosa di eccelso, ma neanche un perfetto baracchino per incominciare. Non lo so usare ancora bene, perciò mi concentro più che altro sulla Luna e sui pianeti maggiori, perchè essendo privo di motore, trovare astri più piccoli diventa un'impresa senza basi più approfondite.
Spero su questo sito di trovare qualcuno che possa aiutarmi ad approfondire questa conoscenza, e che se ne capitasse l'occasione, mi tiri dietro con sè nelle sue osservazioni, così da imparare ad usare ma soprattutto ad amare ancora di più il cielo. Essendo un amante del trekking e del free camping, non ho problemi di adattamento alla vita open air.
Notte, e fatevi sentire!