Ciao ragazzi,
venerdì scorso son rimasto veramente folgorato. Col mio C8 in associazione, e con 60 persone in visita che ronzavano intorno (purtroppo), mi son davvero emozionato.
Era la mia seconda uscita con il tele, ancora conosco pochissimo il cielo, e mi son fatto consigliare dagli esperti attorno a me, oppure andando a puntare quel che sentivo puntavano loro
Bè...ho visto m13....stupenda davvero... ne sono rimasto abbagliato....
e poi M27, che con un filtro UHC che mi han prestato su un Hyperion da 13 mm....è stata qualcosa di favoloso....
purtroppo con i bimbi e la gente affamata di cose da vedere, e puntaulmente rimaneva delusa perchè si aspettava roba da rivista, non riuscivo a godere di tutti i dettagli.
So che non è il mom migliore e soprattutto non era l'ora migliore ma ho osservato giove, ho visto i suoi 2 setelli + visibili attualmente, stava appena sorgendo dietro la collina...quindi ballava la salsa...
E poi la mia prima luna, ahimè stavano per chiudere l'osservatorio e siccome appena sorta era incadescente sembrava vedere un miraggio...però mi è bastato per emozionarmi e ora sono ansioso di rimettemri all'operaaa
che bella questa passione....