1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 18 agosto 2025, 20:48

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Upgrade telescopio
MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2009, 18:30 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Un saluto a tutti voi del forum sono nuovo e sono alle prime armi vi ringrazìio a prescindere per tutto l'aiuto che mi fornirete, allora io possiedo uno skywatcher rifrattore 70/900 eq1, per visionare la luna , mi trovo abbastanza bene ma appena voglio vedere qualche altro pianeta come giove in questi giorni non riesco nemmeno a metterlo a fuoco perchè traballa tutto, cosi vedo solo 1 punto giallastro ora starei optando per:
SKY WATCHER 130 EQ2 MOTOR| oppure
SkyWatcher 150/1200 PEQ3-2
voi cosa mi consigliate calcolando che sono interessato più a vedere i pianeti e poi anche 1 pò di deep-sky maggiormente guardo dal terrazzo dove c'è abbastanza inquinamento luminoso però sarei anke disposto a spostarmi in montagna il mio bugdet si aggira attorno ai 300/350 € massimo, grazie di tutto consigliatemi voi ragazzi e se volete sapere qualcosa in più per cosigliarmi meglio ditemi pure

Canon Eos 60D (Baader)
Asi 120MM

http://www.astrodeep.com

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio: Re: Upgrade telescopio
MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2009, 18:39 
Non connesso

Io ti consiglio un bel Bresser Messier 150/1200, che secondo me è decisamente meglio dello Skywatcher, soprattutto per la montatura che monta, che è una EQ5.