Ciao ragazzi, volevo delle info per il mio primo acquisto. Premetto che mi sono avvicinato all'astronomia da circa 5mesi ma per maltempo e studio non ho mai passato una serata intera a guardare per bene il cielo, ma qualcosina riesco a trovarla ad occhio nudo. Posso dire che ho letto molto e sto ancora leggendo libri per astrofili, vedendo documentari sull'astronomia e non mi stanco mai di saperne sempre di più. Benedettà curiosità e passione!!
Ho cercato anche Astrofili nella zona di Matera che è la mia città ma credo siano tutti troppo anziani per cercare loro concittadini tramite internet e simili.
Da quella che è la mia cultura in questi termini sarei indirizzato verso un riflettore perchè maggiormente attratto dal profondo cielo. Girando nella mia piccola città ho trovato un solo rivenditore che tratta la Konus. Ho scaricato il catalogo (
http://www.mediafire.com/?sharekey=4842fd9eb1171dc4d2db6fb9a8902bda) e mi sono soffermato sul Riflettore Konusmotor-130 (
http://konus.com/prodotti.php?id_c=15&id_p=393) che è anche su per giù nel mio budget ovvero 350€ + o -! So che potrei acquistare da Internet ma, so anche che il rivenditore è l'unico astrofilo che ho trovato e che quindi mi potrebbe dare dei consigli.
Ora a voi chiedo umilmente se la Konus è una marca valida e se il poter chiedere consigli al rivenditore (senza offesa nei vostri confronti) può essere un motivo in più per acquistare da quest'ultimo. Oppure se mi conviene prendere un'altra marca e qui accetterei volentieri i vostri link.
PS il motore in A/R non è indispensabile per ora, con i soldi del motore preferirei acquistare uno strumento migliore!!
GRAZIE TANTISSIME