Gavy88 ha scritto:
Salve, vi prego aiutatemi non riesco a comprarmi questo benedetto telescopio!!!!!
ero mirato per un dobson ma ma l'anno sconsigliato ora vedo questo sky.watcher da 150 mm e 750 di focale che si regge su una eq3.....leggerina vero?? pero volevo dirvi che non sono interessato per la fotografia quindi la montatura può andare o me lo sconsigliate completamente??? e volevo chiedervi inoltre consigli sugli acquisti di oculari uno per il profondo cielo e uno per i pianeti.... grazie mille ciao ciao
Penso che il 150/750 sia un buon strumento, montato su una eq3.2 che è sufficiente per il tuo uso visuale. Il fatto che sia il tuo primo telescopio, qualora non vuoi un dobson, rafforza in me l'opinione che è lo strumento che va bene per te a quel prezzo. Lascia perdere newton su eq a aperture maggiori e prezzi elevati, se è il tuo primo telescopio.
Sugli oculari ho molte idee e consigli ma volutamente non te li dico ora, in quanto tu potresti anche correre il rischio di comperarli PRIMA di usare quello che hai con il telescopio. Ho detto molte volte che comprare oculari per un telescopio senza aver mai usato lo strumento per un bel po di volte non è molto saggio.
Vedrai che dopo un mesetto di utilizzo del tuo telescopio, qualsiasi sia lo strumento che prendi, la lista degli accessori si compila quasi da sola...allora chiederai conferma al forum su idee tue: è tutto il contrario di quello che stai facendo ora.
La pazienza è la prima cosa...fra l'altro permette di risparmiare molti soldi e di evitare attacchi di strumentite acuta dovuti a inesperienza