1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 17 agosto 2025, 19:59

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Canon 300d 0 350d usate?
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 20:33 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ciao ragazzi potete darmi una mano? Sto cercando online di comprare una reflex digitale usata, dapprima ero intenzionato a prendere una canon 300d, della quale ho trovato l'offerta di un ragazzo che mi da il solo corpo macchina a 180 euro. Poi ho trovato un'altro annuncio nel quale un signore si vende il corpo macchina della canon 350d a 200 euro. Premetto che la 300d sta in uno stato perfetto ed è datata dicembre 2007 mentre la 350d ha superato i due anni di vita. Cosa mi consigliate di prendere per poi modificarla con filtro Baader? Io sono in possesso anche di una canon 30D, che dite è meglio risparmiare i soldi dell'usato per poi modificare la mia, con la 30D faccio anche foto diurne. Grazie in anticipo per l'aiuto.Mirko

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Canon 300d 0 350d usate?
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 21:01 
Non connesso

ciao! beh la 30D io nn la toccherei visto che la usi anche di giorno..con la modifica un pò ne soffre..oltre a dover usare solo "l'area creativa" che di solito nn è un gran problema per chi acquista una reflex..visto che la si usa in manuale..bisogna fargli un bel bilanciamento del bianco per usarla di giorno..ma boh io anccora nn son riuscito a fare scatti decenti dopo la modifica di giorno..(usata soloi una volta però)..io mirerei sulla 350D mi pare buona per la modifica

Sensori: QHY168C - Canon 40D CentralDS - Asi 120mm
Oculari: Hyp 13mm 8mm 3.5mm - Barlow 2x Televue - Televue Panoptic 22
https://www.flickr.com/photos/skiwalker ... 771152667/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 21:47 
Non connesso

si anche io ho pensato di acquistare la 350, anche perche la differenza di 20 euro è irrisoria, anche se la 300 sta molto meglio. grazie.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 14:07 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Se alzi il budget, ti compri su ebay una 1000d, che un passo in avanti rispetto a 300d e 350d.

Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Nikon AF 85/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, GraXpert

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 17:39 
Non connesso

Io che ho una Nikon, alla fine ho comprato usata una 350d già modificata da usare solo per l'astronomia e continueroò a usare l'altra per la fotografia tradizionale. Non so ancora dirti come va perchè mi è appena arrivata e visto il tempo... anche se questo e altri forum sono pieni di immagini realizzate con Canon modificate.
L'unica cosa che volevo chiederti se ti sei già informato sulla sostituzione del filtro (che in se stesso costa relativamente poco) perchè o conosci qualcuno che ti fa la modifica a prezzo d'amico, oppure, se ti rivolgi a un laboratorio specializzato, che io sappia ci vogliono oltre 200€ per la modifica e a questo punto forse vale la pena di prendere in considerazione quelle nuove già modificate che trovi su http://www.teleskop-express.de/shop se io non avessi trovata una usata già modificata probabilmente mi sarei rivolto li.
Un'altra alternativa potrebbe anche essere (visto che ti servirebbe solo per astronomia) di prenderne una usata e togliere completamente il filtro, come qualcuno suggerisce, attrezzandoti poi con i filtri Eos Clip.
Roberto

La mia galleria fotografica http://www.robertovolpi.com/
Chi sono e altro http://www.webalice.it/robertov55/ (vecchio sito)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 9:39 
Non connesso

grazie per l'informazione, ma tu quanto l'hai pagata la 350 già modificata?

Profilo    

Oggetto del messaggio: parere su canon 10d già mod.
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 9:58 
Non connesso

[Ciao Skiwalker,cercando su internet canon 350 e 300 usate mi sono imbattuto su un annuncio che diceva di vendersi una canon 10d mod baader a 300 euro. Dato che ho saputo che per modificare il corpo ci vogliono sui 200 euro escluso il filtro, non mi sembra male come prezzo no? ma com'è la 10d come macchina? Grazie e ciao

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 11:51 
Non connesso

Io la 350d mod. con obiettivo 18-55 (quello standard) 2 batterie e scatto remoto l'ho pagata 390€, l'annuncio della 10d l'avevo visto anch'io però, sentito un amico, mi ha detto che un modello abbastanza vecchio, che a suo tempo era considerato una buona macchina, ma ha un sensore molto più rumoroso della 300/350d, io non conosco le Canon, percui mi son fidato e ho lasciato perdere.
Roberto

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 12:37 
Non connesso

Ma siete sicuri dei prezzi? io ricordavo che la modifica venisse a costare almeno la metà..nel mercatino del forum si vendevano un paio di 400d a 350 E, e una 10d modificata a 300 E, cmq se chiedi ci sono utenti sul forum che hanno già eseguito un sacco di modifiche, se chiedi, sicuramente ti potranno aiutare..

C'è chi ama osservare gli oggetti celesti e chi invece gli anelli di diffrazione, ma tutte le passioni sono legittime..[cit Marcopie]

Il mio blog: http://astrolucius.wordpress.com/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 23:19 
Non connesso

Il costo per la sostituzione che ho indicato io e più o meno quanto ti chiede un laboratorio specializzato, poi si può trovare di tutto, in teoria puoi anche sostituirlo da solo se sei in grado. Per quello che io chiedevo se si era già informato per la sostituzione del filtro, perchè se non ha qualcuno a cui rivolgersi che gli faccia il lavoro gratuitamente e a basso costo ed è costretto a rivolgersi a un professionista, i costi sono quelli, che poi alla fine, sommando tutto, è circa quello che costa una dslr nuova già modificata.
Quindi, secondo me, o sai già dove rivolgerti per la sostituzione pagando il costo del filtro (70€ circa) e poco altro per il lavoro, diversamente è il caso di pensare a cercare direttamente una dslr modificata, usata se si riesce a trovarla (io l'ho trovata), oppure nuova.
Roberto

PS. Io non ne conosco, ma credo che all'interno del forum ci sia sicuramente qualcuno che possa darti qualche dritta per la sostituzione, secondo me dovresti aprire un altro topic con la richiesta precisa.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora