Salve a tutti sono di Milano, mi chiamo Alessandro è un po di tempo che leggo questo bellissimo forum. Osservo dal mio balcone con vari binocoli, un 10x50 della Lidl, un binocolo russo 20x60 e un canocchialino sempre russo 20x50 con il quale ho visto giove e i suoi satelliti (grande emozione) ed ero riuscito tempo fa a intravedere saturno.
Per adesso sono contento e soddisfatto cosi, più avanti si vedrà.
Sono anche un fruitore di linux e a questo prorposito volevo segnalarvi se già non lo conosciete questo S.O.
Si tratta di un sistema operativo completo (PuppyLinux) appositamente creato per astronomi. La particolarità è che una volta scaricata l'immagine iso e masterizzata con qualsiasi software di masterizzazione (sempre alla velocità minore possibile) avrete la possibilità di far partire puppyastronomy direttamente da cd inserendo il cd masterizzato e facendo fare il boot da cd. Il s.o. verrà caricato in ram senza toccare assolutamente il sistema operativo esistente su hard disk. I programmi contenuti sono davvero tanti e secondo me un'occhiatina la potreste dare
Questo è il link:
http://www.puppylinux.org/downloads/pup ... skies-liveSaluti Alessandro