ciao a tutti gli astrofili,da circa un anno mi sono appassionato seriamente all astronomia,a giugno ho comprato il mio primo telescopio skywatcher130/900 su eq2 da circa un mese ho comprato skywatcher254/1200 su eq6skyscan,e tramite il mio circolo astrofili bergamaschi mi sono fatto prestare un rifrattore skywatcher80/600ed pro su heq5,ho fatto un calcolo,da agosto ad oggi ho osservato 21 giorni,ho trovato 73 oggetti deep consultando solo gli atlanti del cielo!non male come principiante no?!la eq6 devo ancora imparare ad usarla perchè non ci capisco un granchè,con la pratica riuscirò ad usarla al 100%....vorrei cimentarmi nella fotografia,mi potrste dire per favore di cosa avrei bisogno precisamente per partire?reflex,rifrattore guida ecc....sono ignorante in materia astrofotografia,parto dea zero,sarebbe fantastico pter fotografare gli oggetti che osservo e che scopro...sarebbe favoloso!!!!vi ringrazio in anticipo auguri di buon natale e buon anno,ma sopratutto buona osservazione a tutti ciao max(nel mio profilo cè l attrezzatura che ho a disposizione,per farvi un idea di cosa avrei bisogno)
Allegati: |

img231.jpg [ 259.85 KiB | Osservato 329 volte ]
|
|