pianeta1984 ha scritto:
mmm allora io farei così, ti dico come ho fatto anche io perchè ho anche io appena comprato un pc con vista e ho avuto i tuoi stessi problemi
http://forum.astrofili.org/viewtopic.ph ... highlight= Prova a mettere il cavo seriale/usb nel pc ed invece di inserire la porta seriale collegata alla punlsantiera, inserisci un'altra cosa di seriale, ad esempio io ho inserito un mio vecchio game-pad che usavo per giocare.7
Se funziona vuol dire che il cavo è perfetto e che quindi il "problema" non è l'adattatore ma sono altre cose.
Se fai così almeno possiamo scartare qualche ipotesi, perchè ti dico di solito funziona tutto al primo colpo se è tutto a posto.
Si si, avevo già letto il tuo topic, infatti avevo già provato a reinstallare tutto come hai fatto tu, ma ancora niente.
Il problema però è a monte, in quanto anche collegando solo la pulsantiera per l'aggiornamento, non viene vista.
Purtroppo non ho niente di seriale, devo sentire qualche amico e vedere se ha qualche vecchio joypad.
Comunque grazie mille

ciao.
fede67 ha scritto:
dipende poi dal sw di gestione essere in grado di accettare porte com più alte, ma ad ogni modo raramente ho visto applicazioni andare oltre la COM8...
sistemale in windows e mettile in basso...
Le seriali ti son salite così in alto probabilmente perchè hai installata una chiavetta Blue Tooth per gestire un telefonino, che spesso si frega una sfilza di COM...
Che tipo di software di gestione intendi? Io ho inserito l'adattatore nella USB come illustrato nelle istruzioni, e l'installazione è partita automaticamente e non mi ha chiesto neanche i driver dell' adattatore.
Come faccio a sistemarle in windows e abbassarle ?
Esatto, ho una chiavetta bluetooth che frega un sacco di porte.
fede67 ha scritto:
PS: non sono sicuro che le COM, anche se via USB, si possano attaccare a pc acceso...
nel dubbio attacca tutto e solo dopo accendi il pc.
Già fatto.....niente.
Grazie a tutti.