Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio su questo forum.
In questo anno ho deciso (come bisogna fare) di imparare meglio ad orientarmi nel cielo, conoscere le costellazioni, saper individuare certe stelle e certi oggetti del cielo.
Tutto questo perchè l'anno prossimo credo che mi comprerò un telescopio, ma è da qualche tempo di navigo per i siti per vedere quale potrebbe interessarmi di più. Non me ne intendo molto, ed è proprio per questo che aspetto a comprarlo... non vorrei pentirmi!
Comunque, ho letto spesso che alcuni astrofili usavano telescopi "cercatori".
In un primo momento credevo non fossero proprio necessari, poi però ho notato che quasi tutti ne possedevano uno. Allora mi son detto che era il caso di cercare un telescopio cercatore.
Penso di aver fatto la mia scelta... voi consigliatemi e magari ditemi se è proprio necessario un telescopio cercatore (magari è un po' strana come domanda ma non è che me ne intenda molto...).
Comunque, avevo intenzione di procurarmi un telescopio rifrattore con SkyScout, della Celestron. Sul sito si chiama SkyScout scope 90. Mi sembra un buon telescopio cercatore, ho letto che non c'è bisogno di strumentoni e poi con lo SkyScout sembra proprio adatto a me.
Ora do la parola a voi.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno