1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 15 agosto 2025, 21:17

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio accessori per telescopio!
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 13:09 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ciao ragazzi!

Posseggo un Bresser Messier N 150 (150/1200) con 4 Oculari 5, 10, 12.5, 25mm e Barlow 2x, 3x.

Siccome sono parecchio neofita, mi chiedevo se ci sono accessori particolari (filtri e quant'altro) che potrei comprare per completare il mio parco accessori...

Ho sentito parlare di Filtri nebulari, filtri solari e lunari, raddrizzatori di immagine, ecc, ma non so bene quanto effettivamente siano utili e necessari...

Infine per intraprendere la fotografia, ma questo solo dopo taaaaanta esperienza in visuale per quanto mi riguarda, è necessario motorizzare il tutto vero? Altrimenti credo sia impossibile...ho visto in tal caso in vendita il motore per il mio telescopio...

Grazie ancora!

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 13:19 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao Danziger!