Salve a tutti e complimenti per questo bellissimo forum che mi sto spulciando ogni giorno x eventuali consigli ! Bene anche io sono arrivato quasi a decidere per l'acquisto del mio primo telescopio ! Sono in città a palermo e vedo al momento da un balcone di un 6^ piano un pezzetto di cielo che non è male nonostante l'inquinamento luminoso con un konuspot mak 2 e un celestron datato di 111/900 mm . Ho anche una canon reflex 3000n + teleobbiettivo sigma 70/300 . Cosa potrei fare ? Dato che in città sono limitato ho spesso la possibilità di spostarmi fuori a cielo aperto lontano dallo smog cittadino e sto adocchiando da tempo un " HEQ5 SkyScan PRO Montatura equatoriale alla tedesca con computer di puntamento attivo SkyScan, motorizzazione micro-step doppio asse, cannocchiale polare illuminato. " ed un " 80ED PRO Rifrattore apocromatico ED D:80mm f/7.5 con 2 oculari LET, diagonale 50,8mm, cercatore 9x50 e valigia rigida skywatcher " !!! che ne pensate ? il mio intento è fare astrofotografia !!! fatemi sapere gli accessori che potrebbero farmi usare al max questa attrezzatura ... poi un giorno comprerò una canon 350 d . Logicamente tutti i consigli vostri saranno ben accetti alla grande ! Se sto per sbagliare acquisto fatemelo sapere il mio budget è circa 1400 euro ( finanziato ...!) o se siete della mia zona consigliatemi al meglio !!!! Grazie per la considerazione !