Innanzitutto grazie a tutti quanti voi che mi avete risposto, gentilissimi.
Massimored il mirino o cercatore probabilmente nn è allineato col telescopio, aspetto un oculare meno potente per osservazioni terrestri in modo tale da poterlo sistemare per bene..e incrociare le dita che poi tutto funzioni.
sbab ho provato a mettere a fuoco e la luna mi si presentava sempre come disco bianco, però facevo molta fatica a centrarla nel telescopio quindi può dipendere anche da quello...spero. Ma la prox volta la osserverò seguendo il tuo consiglio sul terminatore.
jasha nel mirino o cercatore le stelle c erano ma nel telescopio vedevo solo scuro..il cielo senza stelle..cmq perkè nn è allineato.
Beppe77 grazie anche a te e per quello che dici x il sole ti do pienamente ragione..sapete che è successo?ho puntato x 10 minuti il telescopio verso il sole e dopo un pò ho iniziato a sentire odore di bruciato..dentro il tubo del telescopio si stava formando un leggero alito di fumo..basta osservare il sole!
joegalaxy si tranq il filtro l ho usato, forse sarà l unica cosa corretta che ho fatto col telescopio.
Facciamo che questa settimana che viene mi arriva il raddrizzatore x osservazioni terrestri, cercherò così di allineare cercatore e telescopio e poi vi farò sapere i risultati. Incrociate le dita anche o finisce che vi tartasserò con domande stupide da ignorante in materia..scherzo eh!
Ancora grazie a tutti x il vostro tempo dedicatomi
Ciao Vinnie
_________________ vinnie
|