1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 7 agosto 2025, 2:02

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sono un principiante
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 11:33 
Non connesso

Innanzitutto mi presento, mi chiamo Gianluca, e vorrei cominciare ad affacciarmi a questo mondo a me sconosciuto, vorrei capire insieme a voi quale potrebbe essere l'attrezzatura necessaria per poter cominciare ad osservare e magari forografare luna stelle pianeti etccc.
Non ho a disposizione molti soldi e quindi non vorrei fare la scelat sbagliata del materiale.
Vi ringrazio in anticipo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 11:45 
Non connesso

Benvenuto!!!
Di consigli qua ne avrai a milioni, siamo tutti molto disponibili.
Bisogna pero' che specifichi un po'il budget, l'interesse, da dove osserveresti...........
Insomma dobbiamo farci prima un po' i fatti tuoi se vuoi consigli!!! :D

Se intanto vuoi studiarti il topic sui rifrattorini taiwanesi 66/80!!!!
Ciaooo!!!

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 11:47 
Non connesso

Benvenuto :D

Da quello che dici sembra tu sia interessato al Sistema Solare (non so se per reale interesse o solo per "unica conoscenza" ;) ).