Ciao!Dunque...
Cita:
ho appena scaricato da internet iris,ma credo che non sia il programma che fa al caso mio, credo di aver sbagliato nella scelta!!!
Perchè???
Magari all'inizio non è semplicissimo da usare(ti serve una guida), ma (e te lo dice uno che non lo sa usare molto) si fanno dei bei lavoretti!
Cita:
tenendo presente che le foto che faccio io sono a fuoco diretto (collegamento fotocamera digitale all'oculare tramite supporto)
[...]
Sì può fare si può fare!(es:vedi menù processing)
Cita:
qualche esperto potrebbe consigliarmi un programmino che fa al caso mio(semmai esiste)???
ehm...l'ho letto ora che cerchi esperti!...forse ti conviene postare su astrofotografia - profondo cielo
Comunque, ce l'hai Photoshop?Con quello fai miracoli, ma anche lì, se non sai da dove cominciare ti serve una guida...io ne ho una se ti interessa(mp)
Con Iris puoi anche allineare, con Photoshop te lo sconsiglio perchè non è il suo forte!
Un altro programmino:
DSS, alias deepskystacker, lo sto imparando ora, ma serve più che altro (a quanto ho visto) per allineare, non per modificare
Comunque se fai un giro sulla sezione che ti ho citato sopra dovresti trovare qualcosa di interessante
Ciao!