Ciaooo!!!
Se sono davvero sporche, quindi non solo semplice polvere , ma grasso di dita, insetti, smog, prima dovresti soffiare via il piu' possibile con aria compressa le particelle silicee solide che son quelle che graffiano.
Io faccio cosi e quelle del miyuachi e degli oculari vengono splendenti.
Ho 3 spruzzini (tipo quelli di vetro da deodorante da donna).
1.acqua distillata+1 goccia di solepiatti
2.acqua distillata normale
3.alcool isopropilico
Prima spruzzo con l'acqua e sapone (con la lente verso il terreno mi raccomando , per nn fare entrare l'acqua all'interno) e intanto che e' bagnata la strofino leggermente con carta igienica o fazzolettini bagnati per sciogliere l'unto e il bisunto.
Poi assolutamente prima che sia asciughi l'acqua+sapone sciacquo bene il sapone con lo spruzzino solo acqua ( che si potrebbe fare tiepidina mettendo lo spruzzino nel microonde x 10 secondi) e passo carta pulita per asciugare le goccie.
Poi alla fine con un panno in microfibra (che ha una marcia in piu'

) e una spruzzatina di isopropilico sopra si passa sulla lente che diventa perfetta e rimane piu' "scorrevole" per la sporcizia successiva che si ci posera' sopra.
L'importante e' stare sempre attendo alle particelle solide posate sopra e a non penetrare acqua o umidita' dentro alle lenti...........magari tenendo sempre a portata di mano un phon!!
Clear skies!!!