1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 2 agosto 2025, 19:05

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 18:06 
Non connesso

Ciao a tutti!

Vlevo renderVi partecipi dell'arrivo del mio piccolo Celestron NS4GT!!!!!!!!!!!Eehehehehehe
Non posso nascondervi la paura che ho avuto mentre lo aprivo, il terrore di trovarlo in mille pezzetti mi pervadeva tutta la schiena e la testa!Ma dopo aver aperto la prima scatola, la seconda scatola, la terza scatola, alzato l'involucro di polistirolo.....finalmente l'ho trovato li, rannicchiato nel guscio protettivo!La prima impressione è stata fantastica! E' vero, le dimensioni magari possono far calare un pò l'entusiasmo creato dalle aspettative ma appena lo si tira fuori e lo si posizione sul tavolo per poterlo ammirare un pò....si capisce già di avere tra le mani un'oggettino niente male!!!!Naturalemnte l'ho subito acceso e programmato con le coordinate di dove sto, l'ora ecc.ecc...e ho provato subito a fare una ricerca così per sentire la rumorosità dei motori.
1) I motori di spostamento sono abbastanza rumorosi ma nulla di grave, non sono esperto in questi parametri di rumorosità, ma considerando che questo motore deve anke spingere i modelli 5 e 6, forse possiamo concedergli un sensibile tasso di rumorosità
2)I motori di inseguimmento sono silenziosissimi anche a velocità massima!!!!Non credevo avendo sentito lo spostamento precedente del tubo...ma inmodalità inseguimento mi hanno stupito davvero.

A colpo d'occhio da un'idea di stabilità e proporzioni ottime ( il nexstar 5 forse è la misura migliore!) anche se il tubo alla fine è grande quanto il braccio portante. In dotazione poi ho trovato un puntatore red-dot e 2 oculari uno da 10 e uno da 25 mm.
Per adesso nn posso dirvi altro, ma stasera se il cielo me lo permetterà cercherò subito di mettermi all'opera!!!!Alla prossima!!!

Profilo    

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora