1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 2 agosto 2025, 11:09

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 15:46 
Non connesso

Ciao a tutti sono un nuovo utente alle prime armi e non so se l'argomento e già stato trattato in precedenza...cmq eccomi qui sono un ragazzo disabile in carrrozzina che vorrebbe avvicinarsi all'astrofilia che voi illustrate benissimo con tanta passione. Fatte piu o meno le presentazioni passiamo alle cose importanti....posso dunque coniugare la mia disabilità e lo sfruttare degnamente un telescopio? o purtroppo la mia condizione non e compatibile con tutto cio? Sono graditi suggerimenti di ogni tipo marca,modello,eventuali modifiche ..grazie a tutti in anticipo :D

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 15:53 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ciao e benvenuto!!!

Secondo me, parlo da non super esperto, non dovrebbero esserci limitazioni insuperabili se si sceglie lo strumento adatto, ovvero sconsiglierei sicuramente un mega-dobson per l'altezza del focheggiatore.
Magari un bell'APO? Piccolo e maneggevole? Oppure un bel binocolone?

Comunque ti saprenno rispondere anche meglio i guru del forum.