Ciao a tutti, sono un neofita alle prese con i soliti dubbi circa cosa comprare come primo tele.
Ho girato molto nel forum e vi ringrazio per i molti consigli che ho letto sui topics e per il vostro contagioso entusiasmo.
Mi sono fatto l'idea che mi interessa, seppur con i necessari compromessi, fare un po' di planetario e deep; non escludendo come passo successivo qualche tentativo di astrofoto.
La portatilita' e' importante perche' mi muovo molto per il mio lavoro e rischierei di lasciare il tele a casa e non vederlo per mesi.
Sono abbastanza in palla per quanto riguarda l'astromonia e l'ottica e dai vostri topics mi sono convinto che i computer del tipo goto li userei forse solo all'inizio, il bello e' anche farsi i conti da soli e vedere se compare nell'oculare.
Al momento sono negli USA e vorrei cogliere questa opportunita' per fare il grande acquisto: dunque un tele abbastanza portatile, un compromesso per planetario e deep, un set adeguato di oculari e filtri e in prospettiva adatto anche per fare foto.
Cosa mi consigliate ?
Grazie a tutti