Dunque, io per gestire la fotocamera ho un MacBook Air che francamente spero regga per qualche ora senza dover essere alimentato. Purtroppo devo provare: non avendo mai usato la fotocamera, non ho mai avuto il bisogno di portarmelo dietro, quindi non so realmente quanto possa reggere al freddo. Secondo me almeno 4 ore le regge, però è tutto da verificare.
In alternativa, ho un tablet Huawei che andrebbe quasi sicuramente alimentato perché un po' vecchio. Non sapevo che si potesse usare ASIStudio da tablet. Me lo consigli? Cambia molto? D'altro canto devo imparare a utilizzarlo, quindi iniziare dall'uno o dall'altro mi è abbastanza indifferente.
Oltre al computer, ho la montatura (eq5) e la fotocamera (294mc pro) e nient'altro. Per ora niente telescopio guida, probabilmente vista la fotocamera non mi sarà necessario comprarlo per ottenere belle foto; ci penserò magari più avanti, quando saprò utilizzare il tutto meglio.
La mia batteria (
https://www.celestron.it/prodotto/astro ... ithium-lt/) va bene per la montatura. Mi resta quindi fuori la fotocamera e, eventualmente, il pc/tablet.
Grazie mille