Ciao! Ho 15 anni perciò non ho un budget alto, ma volevo iniziare a fare astrofotografia.
Da poco ho iniziato a fare foto con una Canon eos 1100d con un obbiettivo 52-300.
Purtroppo le uniche foto che ho avuto modo di scattare sono state a inizio febbraio, da lì in poi da me ci sono sempre stati nuvoloni.
Ad allora non conoscevo del fatto dello stacking, perciò ho solo foto di 1”/1,6” di esposizione (sono molto brutte, però lo sono ancora di più perché mi fa mettere immagini con un massimo di 500/800 pixel in altezza e larghezza:( ):

Come già detto ho un budget basso, ma mi piacerebbe avere un astro inseguitore
https://www.astroshop.it/supporti-per-fotocamere/skywatcher-montatura-star-adventurer-mini-wi-fi-astro-set/p,52177?utm_medium=cpc&utm_term=52177&utm_campaign=2302&utm_source=froogle-it&gclid=Cj0KCQiAutyfBhCMARIsAMgcRJTh9o7b5bJTJ1s5DvBGFV7F-cjfPsB6bfEefdVUeSgWXPj_lg2LzeEaArtTEALw_wcB&utm_content=(Ora come ora non ho neanche i soldi per prendere questo, perciò mi dovrei ingegnare in qualche modo)
Questo è economico rispetto agli altri, ma credo che per la macchina fotografica possa andare bene.
Magari per natale potrei anche prendermi un piccolo rifrattore da mettere con l’astroinsegutore che spererò di avere è la 1100d.
Questa è l’idea di uno che non ne sa, e chiedo a voi di dirmi se va bene o meno
-Vale la pena prendere un astroimseguitore per la macchina fotografica o devo continuare senza, magari facendo lo stacking di tante immagini in attesa di un budget più alto?
- ipotizzando che prenda l’astroiseguitore, andrebbe bene per un piccolo rifrattore da mettere con esso?
Sono entrato da poco in questo mondo e mi piacerebbe molto cominciare a fare foto, anche se con un setup molto economico. Sicuramente l’opzione migliore sarà quella di aspettare di avere un budget maggiore ma, con il fatto che ho 15 anni, non ho stipendio, perciò anche se aspetto del tempo, non aumenterò il budget.
Lunico modo è con il natale, però capire bene che è molto dura aspettare praticamente un anno per prendere un astroinseguitore molto economico e magari un piccolo telescopio da abbinare con esso (sempre se si può con il peso).
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk