Beh....non so se hai letto le caratteristiche tecniche...la montatura regge 10kg! Ci monti due mak 127 uno sopra l'altro e ancora tiene...
La slt è inferiore alla mia Nextar Se,che a sua volta è infinitamente piu ballerina della mia attuale eq3,e quella da te proposta è ancora piu solida della eq3...
È solo manuale quella che stai valutando?
Comunque...io al posto tuo lascerei perdere la riparazione della slt e concentrerei tutto il denaro sull'acquisto di una equatoriale sufficentemente solida,però la prenderei goto,cosi da sostituire e in meglio la slt...se ti limiti a metterci su il mak127 va benissimo anche la eq3synscan con treppiede in acciaio...se invece devi metterci il c8 allora va bene quella proposta da te se c è la versione goto,altrimenti va bene anche una eqm35 dal costo di circa 700euro..
Per esperienza personale ti dico lascia stare la Slt o simili...non vale la pena rovinarsi la salute appresso alla slt,nextar Se o simili....
Appena ho provato la eq3 l'ho capito subito...alla fine la SE l'ho tenuta,ma solo per farci divertire mio figlio tra qualche anno...
MONTATURA 1: SW AZ4.1
MONTATURA 2: Celestron NexStar SE
MONTATURA 3: SW Eq3 Pro Synscan (con treppiedi eq5)
Oculari: Baader Plossl Classic 32mm,Orion SP 25mm,Celestron Kellner:(15mm,9mm),Celestron Omni Plossl 6mm - Filtri Celestron:lunare,#80A blu,#25 rosso - FOTOCAMERE: Canon eos 4000d - obiettivo 18-55 - Zwo ASI120
FORUM PENSATO PER I NEOFITIhttp://astrofili.forumfree.it