1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 12:04

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2021, 12:11 

Iscritto il: martedì 2 novembre 2021, 8:10
Messaggi: 8
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Salve, mi presento: sono Alberti Riccardo fotografo da molti anni di avifauna e ultramacro. Da circa un anno ho deciso di dedicarmi all'astrofotografia. Ho iniziato con la via lattea su soggetti urbani e no, e ora vorrei passare al cielo profondo. Posseggo una minitrack lx3 che con la canon r6 e il 200 f 2,8 piu teleconverter 1.4 mi sta dando discrete soddisfazioni. Conosco le costellazioni e so individuare la polare.
Abito in periferia di Padova e per fare foto devo sempre spostarmi e andare nei colli o in montagna quindi il mio setup deve essere leggero. Budget non superiore ai 2.000.
Come montatura sono orientato verso la ioptrom cem26 ipolar littleroc, leggera che porta 12kg. Batteria pensavo la Celestron 18771-CGL litio Ferrite. E fino a qui siamo a 2 borsoni piu valigetta in alluminio per circa 11 kg e una spesa di 1.400. Nei miei progetti questo sarà la prima tranche di acquisti da usare con la canon e un sigma 150/600.
Visto che ho capito che devo abbandonare la canon ( in un secondo momento per la seconda tarnche di acquisti)e passare a una camera dedicata che camera a colori e tubo ottico mi consigliate ( sempre cielo profondo ma non mi farebbero schifo neppure i pianeti) ? Posso anche sforare il budget.