1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 14 luglio 2025, 2:01

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Satelliti
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 7:15 
Non connesso

Salve a tutti sono nuovo nel forum.
Sono appassionato del settore ma non sono molto esperto. Qualche mese fa il 3 Dicembre mi è capitato di osservare un oggetto nel cielo, di notte, molto luminoso in movimento. Ho pensato fosse un satellite ma si muoveva lungo l’orizzonte come fosse un aereo e inoltre era molto luminoso come se fosse a bassa quota. La ISS in quel periodo non era visibile e risulta molto più piccola di quello che ho visto io. Non mi è mai capitato di vedere nulla di simile vorrei sapere cosa potrebbe essere
Grazie

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Satelliti
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 8:53 
Non connesso

Ciao, benvenuto. :D
Luxis90 ha scritto:
... si muoveva lungo l’orizzonte come fosse un aereo e inoltre era molto luminoso come se fosse a bassa quota...

Escludi che si trattasse un satellite di elon musk?

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 9:48 
Non connesso

Ciao Grazie :thumbup: