1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 6:10

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2021, 20:10 

Iscritto il: domenica 27 dicembre 2020, 23:25
Messaggi: 14
Tipo di Astrofilo: Visualista aspirante Fotografo
Per natale mi sono regalato lo scatolotto meno costoso della linea eagle 4 della PrimaLuceLab. E' un nuc con windows 10 ltsc, un celeron dual core j4005, 4 gb di ram e 120 gb di ssd sata II con gps, controllo dell'alimentazione etc etc etc.
Lo gestisco con un vecchio ipad 2 che avevo chiuso in un cassetto perche' non riusciva a connettersi alla rete wifi di casa con un case otterbox.
I pregi sono noti ma scrivo per condividere la parziale soluzione ad uno dei pochi "difetti" che ho trovato che spero, un giorno, venga integrato nell'applicazione. La possibilita' di lanciare uno shutdown ordinato in caso di abbassamento di tensione della batteria al di sotto di un valore prefissato.
Sul manuale, nelle pagine finali, si scrive che e' possibile interrogare o comandare l'eagle 4, da parte di software di terze parti, con alcune semplici chiamate al server web dell'applicazione principale.
Essendo totalmente arrugginito, ho chiesto a mia figlia di scrivere qualche riga di codice power shell e lei, umiliandomi, nel termine di 10 minuti ha buttato giu' queste poche righe di codice.
Le righe commentate sono destinate al log nel sistema di windows o in un file esterno ma ci sono ancora alcuni problemi sulla chiamata di scrittura del log nel file registro di windows.
Per il resto funziona.

Codice:
$JSONRequest = 'http://localhost:1380/getsupply'
$JSONContent = Invoke-WebRequest $JSONRequest | ConvertFrom-Json
$volt = $JSONContent.supply
$limite = Get-Content "shutdown.txt"
# $data = Get-Date -Format "yyyyMMddHHmmss"
# $msg = $data + " " + $volt;
# Add-Content log.txt $msg
# Write-EventLog -LogName "Application" -Source "VoltSh" -EventID 3001 -EntryType Information -Message "[LETTURA VOLT]" + $volt;
if ($volt -le $limite) {
  # Add-Content log.txt "Spegnimento lettura volt inferiore al limite impostato"
  # Write-EventLog -LogName "Application" -Source "VoltSh" -EventID 3001 -EntryType Critical -Message "Shutdown - lettura volt uguale a " + $volt;
  Stop-Computer -ComputerName localhost;
}


Mi era venuta la voglia di aumentare la ram, cambiare ssd ed addirittura motherboard ma quando ho visto il consumo, risibile, mi sono calmato.
Al massimo portero' la ram da 4 ad 8 gb.


Top
  Profilo    
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010