1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 13:53

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quale telescopio è giusto per me?
MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2020, 20:00 

Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 18:40
Messaggi: 10
Salve, sono una neofita, il mio interesse è prettamente guardare luna, pianeti, costellazioni, non mi interessa fare foto o lo spazio profondo. Non ho posto per un Dobson, e credo che un rifrattore sarebbe l'ideale per me. Avrei trovato 4 telescopi fra i quali scegliere, e vorrei un consiglio da voi su quale può essere la migliore scelta: Celestron Travelscope 70, Celestron Astromaster 70 az, Skywatcher 60 az, 40070 Barska Axel (? Mai sentito!) Io ora ho un telescopio che però mi sembra che sia poco più che un giocattolo, il Danubia Merkur 60A, e vorrei cambiare. Grazie dei vostri consigli! :wave:


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2020, 20:40 
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 16:23
Messaggi: 4390
Località: Agropoli (SA)
Tipo di Astrofilo: Fotografo aspirante Visualista
Ciao,
secondo me, visto che il tuo rifrattore mi pare essere un 60/900, dubito che con qualsiasi degli strumenti citati tu possa fare un salto in avanti nelle osservazioni.
Non conosco il tuo budget ma, se te lo consente, in base ai tuoi interessi, ti suggerirei di prendere in considerazione qualcosa tipo un mak127 che sicuramente su Luna e pianeti ti darà enormi soddisfazioni.

_________________
Daniele