1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 5:40

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2020, 20:08 

Iscritto il: domenica 26 gennaio 2020, 17:19
Messaggi: 22
Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao a tutti sono nuovo nel sito vorrei chiedere un aiuto su un telescopio scelta che da un anno continuo rimandare vorrei fare visuale ma mi piacerebbe anche astro però troppo per me adesso comincerò con visuale la mia scelta era rivolta a nexstar 127 slt celestron nuovo 600 euro però ho trovato anche un meade lx 90 8 pollici usato 800 euro non so che scegliere per astro e visuale sarebbe meglio il meade? Mi potete dare un consiglio grazie ciao a tutti


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: venerdì 31 gennaio 2020, 7:08 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 16:41
Messaggi: 23267
Sono due livelli completamente diversi, l'lx90 è uno step avanti. Il 127 ha senso (in questo confronto) solo se hai vincoli di dimensioni o peso. P.s. cosa intendi per "astro"? Deep sky? In tal caso con l'lx90 cominci già a divertirti, con il piccolo mak vedi poco

_________________
qa'plà!
Radical chic certified


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: venerdì 31 gennaio 2020, 12:32 
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 18:17
Messaggi: 1999
Località: Manziana (Rm)
Tipo di Astrofilo: Visualista aspirante Fotografo
Io credo intendesse "astrofotografia"

_________________
TELESCOPIO 1: Celestron Powerseeker 70-700 AZ -