Buongiorno a tutti, mi chiamo Valentina.
Da un po' di tempo voglio iniziare ad osservare il cielo non solo ad occhi nudi e con binocoli, ma ho preso in considerazione l'acquisto per il mio primo Telescopio rimanendo massimo sui 500 euro.
Vorrei se possibile, avere un telescopio che abbia questi requisiti :
Vorrei osservare sia i pianeti che il deep sky e vorrei che fosse adatto per l'astrofotografia in modo da cimentarmi su di essa in un futuro.
Ho cercato io stessa qualche Telescopio in internet e ho trovato questi due che potrebbero secondo me soddisfarmi : un Omegon Advanced N 152/750 EQ 300 e uno skywatcher N 150/750 neq 3. A parer vostro, che sicuramente avete più esperienza di me, possono essere dei buoni Telescopi per un primo inizio? Altrimenti che cosa mi consigliereste? Abitando in un paesino non ho un esagerato Inquinamento luminoso e posso spostarmi in periferie dove il cielo si vede bene.
PS. Vi prego di rimanere su Telescopi con treppiede e non consigliarmi quelli da tavolo perché dal mio giardino purtroppo non posso vedere molto per via delle case che coprono la visuale. Dovrò spostarmi sicuramente.
Ringrazio in anticipo