Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Massimo e .. ho fatto una cavolata di dimensioni apocalittiche

ed ecco anche il motivo dell'iscrizione..
prima di seppellirmi vi spiego un po' tutto così almeno avrò delle attenuanti.
Sono appassionato di "Spazio" da sempre.. sono cresciuto mangiando Asimov e Star Trek e per me lo spazio è sempre stato "l'ultima frontiera" e l'ho sempre guardato pensando a poterlo raggiungere.. crescendo poi ho capito che sono nato qualche cento anni troppo presto e che non vi viaggerò mai ...
Detto questo la fotografia dello spazio mi ha sempre affascinato e a periodi alterni ho fatto qualcosa ma il lavoro mi ha sempre impedito di dedicarmi a quello che è qualcosa di diverso da un hobby per me.. è .. sognare.. (Asimov è morto e non scrive più.. per cui mi tocca sognare da solo..)
10 anni fa nella valle della Morte ricordo la visione della via lattea e l'emozione di fare qualche foto a quel cielo irreale.. poi via via le lune rosse e tutto il resto..
dalla città si fa poco ma avendo casa in montagna spesso uscivo la sera a "riveder le stelle"..
qualche giorno fa la follia.. dopo anni in cui penso di prendere qualcosa ma poi lascio stare perchè la ragione mi dice che non ho tempo un mio amico mi manda la foto della luna fatta con il cellulare tramite un newtoniano da 114mm.... non resisto, moglie e bimbi in vacanza.. nessun freno.... esco di casa e entro in un negozio e faccio un ordine..
e badate bene.. ho scritto "cavolata di dimensioni apocalittiche" ..
guardo quello che hanno.. vedo tante belle cose.. osservo oggetti da 5-6 pollici e poi, parlando del fatto che voglio fare questo e quello etc... alla fine prendo in mano un catalogo e mi innamoro dell'oggetto sbagliato..
ok.. ora volete sapere.. prendo il VX8 newton della celestron...
lo so.. magari era meglio iscriversi PRIMA e comprare dopo.. ma, a mia discolta, ho combinato casini con il sistema antibot.. ci avevo provato ad iscrivermi prima.. ma ...
detto questo adesso fra due giorni mi arriva il gigante (e saranno cavoli spiegare alla moglie la sua provenienza..) e devo imparare ad usarlo.. prima cosa imparata leggendo il forum è che ho sbagliato.. adesso quindi si tratta di capire come fare ad imparare ad usarlo per almeno tirarci fuori i sogni che avevo quando ho scelto di prenderlo..
partite pure con gli insulti ma dopo ditemi come faccio ad usarlo

una vaga idea ce l'ho.. ma ho anche capito che se voglio vedere saturno ho sbagliato oggetto.. mentre per le galassie e le nebulose ci siamo già più vicini..
ecco.. ora sapete che casino ho combinato .. fra pochi giorni vado in montagna e probabilmente verrò ucciso dalla moglie per cui ho poco tempo a disposizione

grazie a tutti