Ciao eviterei la marca Zoomion, come qualitá è proprio la piú economica assieme ai Seben.
Sono d'accordo con te nell'aver optato per un rifrattore, effettivamente è piú semplice da usare è da soddisfazioni su luna e pianeti.
Lo Skywatcher che hai proposto mi sembra una buona soluzione, con qualcosina in piú peró riusciresti a prendere uno strumento molto piú valido....diciamo che un rifrattore 90/900 o un 90/1000 è lascelta perfetta per iniziare l'osservazione del sistema solare.
Non so se puó esserti utile, ti lascio comunque un link ad un 80mm Celestron che ho trovato a un buonissimo prezzo, premetto che non l'ho mai provato, mi ero segnato l'offerta perchè mi sembrava conveniente (80 euro).
Tieni conto peró che il treppiede non ha i movimenti micrometrici, seppur tenga sufficientemente bene il tubo.
Ha un buon rapporto focale e quindi è ben corretto, essendo un Celestron penso che l'ottica sia buona, come materiali peró c'è da aspettarsi delle parti in plastica, tipo il paraluce e il fuocheggiatore.
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B017SO904 ... op?ie=UTF8