fabio_bocci ha scritto:
Nonostante che lo Seben star sherif 114-1000 non sia uno strumento top qualcosa si dovrebbe vedere. Nella foto le fasce equatoriali di Giove si notano, nonostante che l'immagine sia sfocata. Devi cercare di osservare Giove verso mezzanotte, quando è più in alto. Purtroppo quest'anno non è mai molto alto e questo si riflette negativamente sulle osservazioni. Tieni il telescopio almeno un'ora all'esterno prima di usarlo, in modo che si acclimati bene.
Grazie per la risposta tempestiva, si guarda quelle foto sono state fatte verso mezzanotte, dal tetto senza inquinamento luminoso, quelle che ho postato sono le uniche dove si intravede qualcosa, e il tele era fuori già dalle 9 di sera, ma è il massimo che sono riuscito a fare, ho provato anche con dei filtri colorati, ma niente di meglio...
Pensate che sia davvero il massimo che posso ottenere o con qualche regolazione potrei migliorare? Per il focheggiatore bastava un minimo in più o in meno per sfocare di più... quindi credo che come fuoco ero ok... mi affido a voi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk