Ciao a tutti, mi chiamo Massimiliano, scrivo da Roma, mi sono iscritto a questo forum in quanto ho deciso di approfondire l' argomento astronomia. Da sempre nutro curiosità per il "creato", e il cielo sino ad ora per me è stato solo un bellissimo sipario puntiforme che mi ha sempre suscitato ammirazione, curiosità, fascino. Alla veneranda età di 40 anni credo che il cielo meriti un po più di attenzione, almeno non vorrei continuare a guardarlo "solo" come un bellissimo sfondo.
Sono un appassionato di fotografia e mi piacerebbe associarla all' osservazione astronomica. Con quali mezzi, se ci saranno mezzi, non lo so... Per ora ho ordinato (purtroppo questa volta Amazon è in forte ritardo...) il libro "Primo Incontro Con Il Cielo Stellato" di Daniele Gasparri, così da cominciare a capirci un pelino, per per il resto vedremo.
Concludo, avendo gironsolato su vari siti in attesa dell' attivazione dell' account, ho preso come riferimento il telescopio Celestron Advanced VX 8 Newton, inizialmente proverei con la fotografia in parallelo, poi utilizzando il tubo stesso.
Consigli e/o suggerimenti graditissimi