Questa mattina ho fortunatamente trovato un ottico che tratta telescopi Bresser, Meade, Skywatcher ecc...dopo un lungo giro!
Così mi sono anche resa conto della grandezza di alcuni modelli e dello spazio che possono occupare.
In effetti il Messier N-130 è proprio bello, però costa sempre troppo ed è veramente gigantesco!
Domanda: ma anche lo Skywatcher 130 EQ è così grande?
C'era anche il Bresser Pluto 114 che mi è sembrato molto grazioso, poi il tizio, gentilissimo, mi ha dato moltissime indicazioni, tra l'altro mi ha anche detto che un telescopio come questo potrebbe essere un discreto inizio. Il prezzo è buono, è piccolino, mi sembra solido...l'unica cosa non vorrei che la lunghezza focale (500mm) sia troppo limitativa.
Per questo ho pensato, in alternativa, allo Skywatcher 114/1000 EQ-1 che dovrebbe essere della stessa grandezza e avere più o meno le stesse caratteristiche, anche se da quel che ho capito dovrebbe essere un po' meglio del Pluto.
Dopo averli visti dal vivo inizio a pensare anche al fattore spazio che potrebbe incidere sulla scelta che.....pensavo sarebbe stata più facile!
Che confusione...vi chiedo un ultimo consiglio e poi prometto di non tormentarvi più per l'acquisto!
Grazie ancora!